Lidl-Trek, Jasper Stuyven affiancherà Jonathan Milan al Tour: “L’anno scorso abbiamo dimostrato che il nostro treno può funzionare molto bene”

Jasper Stuyven pronto a mettersi al servizio di Jonathan Milan al Tour de France 2025. Come annunciato negli scorsi giorni, il velocista friulano sarà uno degli uomini di punta della Lidl-Trek per la Grande Boucle del prossimo luglio (assieme a Matthias Skjelmose, che farà classifica) e la formazione statunitense sembra intenzionata a mettere a disposizione del 24enne la squadra migliore per conquistare vittorie e puntare alla prima Maglia Gialla. In questa selezione ci sarà spazio anche per il 32enne belga, che già lo scorso anno, al Giro d’Italia, aveva fatto parte del treno di Milan per le volate, con ottimi risultati.

L’anno scorso, in Italia, abbiamo dimostrato che il nostro treno può funzionare molto bene – ha dichiarato Stuyven a Sporza – Posso essere un valore aggiunto per le sue volate. Penso che sia fantastico andare al Tour con un velocista di così alto livello. È un obiettivo molto chiaro”.

Se nel GT transalpino il belga si dividerà tra ambizioni di squadra e quelle personali nelle giornate adatte ai fuggitivi, nelle classiche del Nord il vincitore della Milano-Sanremo 2021 punta a essere protagonista con la speranza di presentarsi al via con la stessa condizione che aveva la scorsa primavera prima di finire ko nella maxi-caduta della Dwars door Vlaanderen: “Non è stato facile per me. È un peccato che sia successo, soprattutto con quella forma […] È lì che voglio tornare adesso. Perché se raggiungo di nuovo quel livello, allora posso competere di nuovo per una vittoria o un podio“.

Il 32enne è entrato nel suo ultimo anno di contratto con la Lidl-Trek, ma al momento non sembra preoccuparsi particolarmente del rinnovo: “A questo punto della mia carriera, è importante tornare a competere nelle prime posizioni nelle gare più importanti. Un risultato in più non farebbe molta differenza per il mio prossimo contratto. Non bisogna lasciare che sia questa la motivazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio